Alopecia Areata

L’alopecia areata si presenta generalmente attraverso la comparsa di una o più aree glabre in zone del corpo normalmente pilifere che possono prendere qualsiasi forma ma, più frequentemente, una forma circolare. Riguarda comunemente il cuoio capelluto ma può riguardare qualsiasi parte del corpo. Può presentarsi con chiazze in estensione ed in recessione in differenti punti del cuoio capelluto o del corpo. Spesso il fenomeno scompare spontaneamente per un certo periodo o, addirittura, per sempre. Fortunatamente il follicolo non muore ma è solo “dormiente” probabilmente a causa di autoanticorpi. Un elemento che spesso caratterizza l’ alopecia areata in fase evolutiva è la presenza di capelli “a punto esclamativo”. Sono infatti assottigliati verso la base, ricordando quindi ad un punto esclamativo.

Tipo di Prodotto

Con l’alopecia areata vengono fortemente sconsigliati mini-infoltimenti su piccole aree considerando la mobilità e spesso la risoluzione naturale del diradamento.
Nel caso si tratti di Alopecia AREATA importante, che interessa anche il 50 % del capo può essere d’aiuto la Tricoprotesi NATURELLE. Non è obbligatorio accorciare o rasare i capelli, anche se è certamente più confortevole senza capelli lunghi sotto.

NON incide minimamente sulla vitalità o ricrescita dei propri capelli